7 segnali che indicano che la tua azienda ha bisogno di supporto IT professionale
È inevitabile che la tua azienda incontri problemi tecnologici nel tempo. In qualità di proprietario o manager di una piccola impresa, probabilmente non sei un esperto IT. Fortunatamente, non devi esserlo! Puoi affidarti a qualcuno che sia esperto nella gestione dei sistemi IT per le piccole imprese e abbia esperienza di lavoro con altre organizzazioni come la tua.
Anche se pagare un supporto IT certificato può sembrare a prima vista una spesa inutile, in realtà è uno dei migliori investimenti che puoi fare per il successo a lungo termine della tua azienda.
1. Perdita di dati
Quando si tratta delle informazioni aziendali, la perdita di dati può essere un grosso problema. Ti consigliamo di evitarlo a tutti i costi. La perdita di dati può essere causata da guasti hardware, errori umani o attività dannose. Può anche comportare la perdita di informazioni personali sensibili come numeri di carte di credito o numeri di previdenza sociale che potrebbero essere stati condivisi tramite allegati e-mail senza crittografia.
2. Computer e Internet lenti
Il motivo per cui utilizziamo i computer e Internet è che ci aiutano a fare di più. Se i computer o la connessione Internet della tua azienda continuano a funzionare male, dovrai dedicare tempo alla risoluzione dei problemi, il che significa meno tempo a lavorare sulla tua attività e a generare entrate. Oltre alla perdita di produttività, computer e connessioni Internet lenti possono portare a perdite di entrate perché i clienti si sentiranno frustrati da un sito Web a caricamento lento e se ne andranno prima di effettuare un acquisto.
Se la tua azienda fa molto affidamento sulla tecnologia, eventuali tempi di inattività potrebbero costarti caro in termini di vendite e le vendite perse potrebbero non essere recuperate in tempi brevi a causa dell'impatto negativo che un'interruzione ha sulla fiducia dei clienti.
3. Dispositivi e hardware lenti
Non è un segreto che dispositivi e hardware lenti possano influire sulla produttività. Se un utente dovesse attendere diversi secondi per l'avvio del proprio dispositivo, potrebbe sentirsi frustrato e iniziare a perdere interesse in ciò che sta facendo. Inoltre, se qualcosa va storto con la rete o la connessione Internet, potrebbero essere necessari diversi minuti prima che il membro del team possa continuare a lavorare sul proprio progetto.
Infine, quando si tratta di problemi hardware, questo può essere un segno che le cose stanno andando molto peggio di quanto pensassi a prima vista. Forse un dipendente utilizza il proprio laptop da anni ma si verificano ancora problemi con esso. Potrebbe essere il momento di chiamare un aiuto IT professionale!
4. Nessun sistema di backup
I backup sono importanti. Sono facili da configurare e possono essere un vero toccasana in caso di disastro. È meglio testare regolarmente i backup cercando di ripristinarli, se possibile. Se non disponi di un luogo sicuro per archiviare i tuoi backup, separato da dove sono archiviati i dati primari, valuta la possibilità di investire in un sistema di backup offsite tramite un fornitore di servizi di terze parti o un fornitore di archiviazione cloud come Google Drive. Potresti anche voler crittografare i tuoi dati prima di eseguirne il backup in modo che solo chi dispone dell'autorizzazione possa visualizzarli quando non sono attivi.
5. Nessuna strategia IT
Nella sua forma più semplice, una strategia IT è un piano per arrivare dove vuoi andare. Ti aiuta a determinare cosa è necessario fare e quali risorse sono necessarie per portare a termine il lavoro. Senza di esso, la tua azienda non raggiungerà mai il suo pieno potenziale.
Una strategia IT efficace implica:
- Stabilisci gli obiettivi per la tua organizzazione e spiega come la tecnologia può aiutarti a raggiungerli.
- Riconoscendo che la tecnologia cambia rapidamente, è quindi importante mantenere un approccio flessibile pur mantenendo l'attenzione sugli obiettivi stabiliti nella prima fase.
- Creare un quadro generale con cui valutare i progetti futuri prima che inizino.
6. Essere hackerati
Gli hacker diventano ogni anno più sofisticati e diventa sempre più difficile, anche per le grandi aziende, mantenere i propri dati al sicuro. Stanno diventando così bravi a decifrare le password che non puoi fare affidamento solo sul reparto IT interno della tua organizzazione per prevenire tentativi di hacking: hai bisogno di un aiuto professionale.
Un hacker potrebbe rubare i dati della tua azienda o impossessarsi del tuo computer e utilizzarlo per attaccare altri computer, causando danni diffusi alle aziende senza alcuna connessione con la tua. Se ciò accade, sarà troppo tardi per te; richiedi subito un professionista del supporto IT in modo da non doverti preoccupare di essere vittima di eventuali futuri attacchi informatici!
7. La tua attività sta crescendo
Se la tua attività cresce, devi iniziare a pensare al futuro. Se hai trovato un nuovo dipendente eccezionale e ha portato il proprio laptop, potrebbe essere il momento di pensare ad aggiornare il tuo server o aumentare la larghezza di banda. Se stai assumendo più persone contemporaneamente, questo sarà ancora più importante perché anche le esigenze della tua rete si saranno moltiplicate.
È anche importante considerare quanti dispositivi e aggiornamenti software avrai bisogno per ogni nuova assunzione e che tipo di struttura di supporto avrai bisogno prima di assumere questi nuovi dipendenti.
Se sei un piccolo imprenditore con responsabilità IT, ci sono molte cose che dovresti fare per mantenere il tuo sistema senza intoppi. Probabilmente hai già alcuni sistemi installati nel tuo ufficio e sulle postazioni di lavoro di ciascuno dei tuoi dipendenti, ma è importante avere un professionista che ti aiuti in questo processo.
Se ti affidi a una società IT specializzata nel lavoro con le piccole imprese, sarà in grado di darti consigli su quali tipi di hardware e software sarebbero più adatti alle esigenze della tua organizzazione. Inoltre, possono fornire soluzioni di backup per quando qualcosa va storto in qualsiasi parte del sistema. Possono anche eseguire test sulle apparecchiature esistenti in modo che nulla venga trascurato o dimenticato quando si apportano modifiche.
Ci auguriamo che questi sette segnali ti aiutino a capire se la tua azienda ha bisogno di un supporto IT professionale.
Se stai cercando la migliore azienda di supporto IT, non cercare oltre PCOK è una delle principali società di supporto IT in lombardia che offre un'ampia gamma di servizi professionali di supporto IT ad aziende di tutte le dimensioni a Milano. Abbiamo un team di tecnici esperti e certificati che sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutarti con qualsiasi esigenza IT tu possa avere. Offriamo anche servizi di consulenza approfonditi per valutare le vostre esigenze.
Chiamaci oggi per saperne di più su cosa possiamo fare per te!
A chi potrebbe piacere questo articolo?